febbraio 7, 2017

5 Luoghi per dirti ti amo….

Condividi!Share on FacebookTweet about this on Twitter

Italy to Live_San Valentino_bozza

Gioachino Rossini soleva ripetere: “Quello che è l’amor per l’anima è appetito per il corpo”

San Valentino 2017! L’amore si celebra nei luoghi più suggestivi e romantici dell’Umbria, delle Marche e della Puglia: tante le esperienze e le attività che ti suggeriamo! Scopri insieme a noi le proposte Italytlolive.it. Ti aspettano visite esclusive a Gradara, a Pesaro e a Fermo oppure passeggiate romantiche a Terni, città di San Valentino, e nel suggestivo Parco della  Cascata delle Marmore,  altrimenti scendiamo più a sud alla scoperta delle tradizioni della Puglia tra le vie dei suoi bellissimi borghi!

Terni raccoglie le spoglie del Santo patrono degli innamorati! Lo sapevi?  Con una visita esclusiva alla Basilica di San Valentino, vi racconteremo tutti gli aneddoti e le curiosità della vita del santo e della festa a lui dedicata. Nel pomeriggio vi aspetterà l’avventura con una visita speleologica alle grotte del Parco della Cascata delle Marmore, oppure, potrai scegliere di passare qualche ora in completo relax   in una SPA esclusiva e immersa nel verde con una piacevole sorpresa finale.

Be My Valentine con ingresso alla SPA,

Be My Valentine con visita alla Grotta della Condotta,

Be My Valentine! Love in Terni

Vorresti invece scoprire il lato romantico delle Marche?

Potrete farlo a Gradara, splendida rocca medievale, teatro del tragico amore tra Paolo e Francesca, dove sarete coinvolti in una caccia agli enigmi a colpi di smartphone e arguzia! Giocate con il castello, scattate le vostre foto!

“Come Amor lo strinse…” : Percorso romantico e ditigale alla Rocca di Gradara

Rossini, cantore dell’amore per eccellenza, e la sua amata eroina Rosina, vi aspettano invece a Pesaro per coinvolgervi nei preparativi per la festa in onore del Conte d’Almaviva, che ella trepidamente aspetta. Le coppie verranno interamente coinvolte nel gioco, si dovranno separare per poi  forse (!) ricongiungersi al termine del percorso, tra un alternarsi di emozioni! Volete calarvi nei festeggiamenti rossiniani? A Pesaro arriva “D’ogni assalto vincitore sempre amor trionferà”

“D’ogni assalto vincitore ogni amor trionferà”: San Valentino a Casa Rossini

E se te lo dicessi con un bouquet? San Valentino al Palazzo Mosca di Pesaro

Vi accompagneremo poi alla scoperta della Fermo più intima, una guida vi condurrà attraverso le viuzze del centro storico sulle orme delle tante storie romantiche che la città racconta: dai giovanissimi Ludovico Euffreducci e la sua sposa Giulia, alla triste storia d’amore negata e ostacolata tra Mihrimah, figlia di un sultano  e Saporoso Matteucci, valoroso condottiero fermano.

“Mano nella mano”: Percorso culturale sulle orme delle storie romantiche della città di Fermo

Meravigliosa Puglia! I vicoli incantati dell’antico borgo di Locorotondo,  vi porteranno alla scoperta delle cummerse dal tetto aguzzo, e degli scorci più segreti della città. Nella bottega del ricamo andremo poi a trovare la signora Nunzia e le sue sapienti mani. Con lei scopriremo e sperimenteremo le tecniche delle lavorazioni più fini e preziose, oltre a raccontarvi di come sia riuscita a recuperare un’arte tanto antica, quanto particolare.  Un brindisi con un calice di buon vino suggellerà la vostra originale e romantica esperienza!

Ago, filo e passione in Valle d’Itria: speciale San Valentino!