Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(i Termini e Condizioni Generali)

1. Sintesi dei principali termini e condizioni di vendita

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei Prodotti (così come di seguito definiti) sul sito www.italytolive.it e su altri indirizzi web che reindirizzino a www.italytolive.it (www.italytolive.it il Sito) realizzato da SOCIETA’ COOPERATIVA SISTEMA MUSEO con sede in Perugia, in Palazzo Veglia Bellavista, Via Danzetta, 14, iscritta al Registo delle Imprese c/o CCIAA di Perugia 14 aprile 1990, codice fiscale e partita IVA 01825380544. Per tutto il prodotto che configura la distribuzione di un pacchetto turistico a norma della direttiva comunitaria 90/314/CEE, recepita nel nostro ordinamento con il Decreto legislativo n. 111/95, poi parzialmente modificata ed aggiornata con pochi e frammentari interventi legislativi e quasi interamente riportata nel Codice del Consumo, parte terza, artt. 82-100 (D. Lgs. 206/2005) e successivi aggiornamenti la SOCIETA’ COOPERATIVA SISTEMA MUSEO  affida in via esclusiva la vendita dei medesimi pacchetti a GEOSFERA VIAGGI DI GLOBE INSIDE SRL. con licenza rilasciata dal Comune di Castelfilardo (An) in data 14/04/2015.

Ti invitiamo a leggere attentamente tutti i Termini e Condizioni Generali prima di inoltrare il tuo ordine, in quanto quella che segue è soltanto una sintesi dei principali termini e condizioni di vendita.

PRODOTTI OFFERTI (Prodotti): Italy to live mette in vendita voucher per per fruire di servizi per il tempo libero o di viaggio organizzati da SISTEMA MUSEO SOC. COOP ARL

PRODOTTI E PREZZI: i prodotti sono descritti nella pagina Esperienze presente sul Sito. I prezzi sono indicati in euro e sono sempre comprensivi di IVA.

PROCEDURA DI ACQUISTO: per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti, devi completare il Modulo d’Ordine online (da considerarsi una proposta contrattuale) e inviarlo elettronicamente a Italy to live. Inviando un Modulo d’Ordine a Italy to live dichiari (a) di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del Servizio fornito e (b) di accettare incondizionatamente e di impegnarti a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita (le Condizioni del Servizio). Ti raccomandiamo di leggere attentamente le politiche di cancellazione e di no-show prima di effettuare la tua prenotazione. Devi presentarti all’orario prenotato, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione.

GESTIONE DELL’ORDINE: una volta inviato un Modulo d’Ordine, Italy to live ti invierà il tuo voucher da stampare e portare con te.

DATI PERSONALI: per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei tuoi dati personali consulta la sezione Norme sulla Privacy.

Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al Servizio Clienti di Italy to live al seguente indirizzo email callcenter@sistemamuseo.it e ai numeri:  numero verde 800961993 (solo da numeri fissi) e +39 0744 422848 (telefoni fissi e cellulari) attivi dal lunedì al venerdì 9:00 -17:00/ sabato 9:00 – 13:00 (esclusi i giorni festivi)

Quando opera in qualità di agenzia viaggi ai sensi della legge applicabile, Italy to live è assicurata dalla polizza numero 194180 emessa da Allianz Global Assistant di GEOSFERA VIAGGI DI GLOBE INSIDE SRL.

2. Ambito di applicazione

2.1 I Prodotti sono offerti in vendita solo a (a) consumatori (ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005), e cioè qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (b) maggiorenni.

Italy to live ha diritto di rifiutarsi di processare ordini di soggetti diversi dai consumatori e qualsiasi altro ordine che non sia conforme a questi Termini e Condizioni Generali.

Italy to live vende sul Sito:

  1. biglietti per servizi per il tempo libero organizzati da SOCIETA’ COOPERATIVA SISTEMA MUSEO

  2. Il Servizio dei pacchetti viaggio è erogato per tramite di GEOSFERA VIAGGI DI GLOBE INSIDE SRL.

A. REGOLE

3. Informazioni e prezzi dei Prodotti

3.1 I dettagli e le informazioni relative al Prodotto sono indicati nella sezione “esperienze”su italytolive.it In questa sezione puoi vedere anche il prezzo del Prodotto, che sarà in euro e comprensivo di IVA. Ti preghiamo di assicurarti che tutte le informazioni sul prezzo presenti sul Sito siano corrette prima di inviare un ordine.

3.2 Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia.

3.3 Inoltrando il tuo ordine dichiari di avere integralmente letto e compreso la descrizione del prodotto/i, presente sulla sezione esperienze, selezionato/i.

4. Esclusione di responsabilità

4.1 Sistema Museo soc. Coop arl è responsabile per la vendita di Prodotti forniti

4.2 Acquistando un Prodotto accetti e approvi le relative Condizioni di Servizio, inclusa la politica di cancellazione e no-show, e qualsiasi condizione aggiuntiva si possa applicare alla tua prenotazione o durante la tua visita.

Devi presentarti nel giorno e all’orario indicati nel tuo Modulo d’Ordine, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione. Se desideri cancellare la tua prenotazione, ti informiamo che potrebbero venirti addebitati costi per la cancellazione conformemente alla politica di cancellazione e no-show. Ti raccomandiamo di leggere attentamente la politica di cancellazione e no-show prima di inviare la tua prenotazione.

5. Procedure di prenotazione

5.1 Per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti su italytolive.it, devi selezionare il Prodotto e compilare il modulo online, che deve essere considerato come una proposta contrattuale (il Modulo d’Ordine). Il Modulo d’Ordine è composto da una pagina “informazioni cliente” contenente le informazioni personali e da una seconda pagina che ti consente di fornire i tuoi dettagli di pagamento. Il Modulo d’Ordine include anche le principali caratteristiche del Prodotto ordinato, il prezzo unitario (comprensivo di IVA) e un link alle Condizioni di Servizio. Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia.

5.2 Per inviare i tuoi dettagli e completare il Modulo d’Ordine, devi registrarti sul Sito o fornire i tuoi dati personali per il singolo acquisto (compilando il modulo di registrazione/d’ordine con i tuoi dati personali). L’utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni relative ai dati personali fornite durante il procedimento di registrazione/d’ordine sono aggiornate, complete, accurate e veritiere. L’utente autorizza Italy to live a verificare la correttezza dei dati personali e di qualsiasi altra informazione fornita e si impegna a collaborare con Italy to live durante tali verifiche.

5.3 Inviando un Modulo d’Ordine a Italy to live, accetti incondizionatamente e ti impegni a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e delle Condizioni di Servizio. Una breve sintesi delle principali Condizioni di Servizio e un link alla loro versione estesa sono disponibili sul Sito in qualsiasi momento.

5.4 Il Modulo d’Ordine è conservato nel nostro database per il tempo necessario a processare il tuo ordine e per il tempo previsto dalla legge. Puoi consultare il Modulo d’Ordine nella tua pagina personale del sito.

6. Pagamenti

6.1 Prima di inviare il Modulo d’Ordine ti è richiesto di fornire le informazioni relative alla tua carta di credito (Visa, Mastercard e American Express).

6.2 Tutti i dettagli finanziari (cioè il numero di carta di credito o la data di validità) sono inviati tramite protocollo criptato a Pay Pal (un fornitore di servizi di pagamento) senza che terze parti abbiano accesso agli stessi. Questi dettagli non sono utilizzati da Italy to live se non per completare la procedura relativa al tuo acquisto o per effettuare rimborsi in caso di cancellazioni o per segnalare casi di truffa alle autorità di polizia.

7. Conclusione della vendita

Un ordine si considera inviato quando Italy to live riceve elettronicamente il tuo Modulo d’Ordine e le informazioni lì indicate sono verificate e ritenute corrette.

Il contratto si considera concluso quando a fronte di un pagamento autorizzato attraverso il Sito Italy to live ti invia il voucher.

8. Fatturazione

Il pagamento è effettuato direttamente sul conto bancario di SOCIETA’ COOPERATIVA SISTEMA MUSEO, e dunque SOCIETA’ COOPERATIVA SISTEMA MUSEO ti trasmette direttamente la fattura o ricevuta di pagamento.

9. Conferma di Italy to live

9.1 A fronte di un pagamento tramite il sito, Italy to live ti invia immediatamente il voucher elettronico per usufruire del servizio richiesto.

B. DISPOSIZIONI FINALI

10. Privacy

I tuoi dati personali sono trattati da Italy to live allo scopo di prestare servizi. In qualsiasi momento puoi negare il tuo consenso a ricevere le newsletter e gli aggiornamenti di Italy to live. Inoltre, puoi prestare il tuo consenso alla ricezione di comunicazioni a scopo di marketing e allo svolgimento di ricerche di mercato da parte di Italy to live di condurre analisi di mercato sui tuoi dati personali.

Ti consigliamo di consultare qui l’intera informativa privacy di Italy to live.

11. Modifiche

I Termini e Condizioni Generali possono essere modificati in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti o per altre ragioni. I nuovi Termini e Condizioni Generali sono efficaci dalla data di pubblicazione su italytolive.it. Ti raccomandiamo di visitare regolarmente questa sezione del Sito in modo da verificare se sono stati pubblicati Termini e Condizioni Generali più recenti e aggiornati.

12. Varie

Qualora una qualsiasi previsione dei presenti Termini e Condizioni Generali venga considerata illecita, invalida, inefficace o contraria alla legge a seguito di una decisione definitiva di una corte competente, tutte le altre disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali saranno considerate pienamente efficaci e valide.

Sistema Museo soc. Coop arl si riserva il diritto di trasferire e/o cedere a un terzo qualsiasi diritto nascente dal contratto.

13. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche. Qualsiasi disputa, controversia o pretesa nascente da o relativa a questi Termini e Condizioni Generali, o alla loro violazione, risoluzione o validità sarà devoluta al Tribunale di Perugia.