E-BIKE ALL'INFINITO!

RECANATI, CICLOTURISMO ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

Questi itinerari di mezza giornata sono pensati e progettati al fine di offrire ai turisti pedalate su strade bianche o secondarie a scarso traffico veicolare immersi nel caratteristico paesaggio rurale di Recanati, della Riviera del Conero e non solo. Grazie all’utilizzo di E-Bike (bici a pedalata assistita) sarà ancor più piacevole e alla portata di tutti scoprire lo scenario armonioso delle nostre colline. Dalle campagne leopardiane, fino alla costa adriatica, visiteremo le molteplici emergenze storico culturali di cui sono ricchi i nostri comuni.

Le mète scelte saranno il centro storico di Recanati, Loreto, Osimo e le campagne del Rosso Conero. Per quanto concerne le attività da una giornata intera sarà possibile partire alla volta dello splendido paese di Cingoli “Il Balcone delle Marche”, oppure andare alla scoperta della Costa Adriatica con un bel bagno nelle bellissime acque della Baia di Portonovo nel Parco del Conero.

tour  organizzati in collaborazione con la Risorse Società Cooperativa e La Casa della Bicicletta elettrica 


PEDALANDO E MIRANDO INFINITI SPAZI...#SPECIALESTRADELEOPARDIANE

Gli splendidi panorami che si godono dall’ Ermo Colle furono fonte di ispirazione per il Poeta che li descrive in molti suoi scritti. Si va dalla valle del Potenza a quella del Musone, le strade bianche adagiate sulle splendide colline saranno il terreno per le nostre semplici pedalate che ci consentiranno di goderne appieno le loro suggestioni

Scopri di più

 


GIACOMO VA AL MARE...#SPECIALESTRADELEOPARDIANE

Questa volta partiremo dalla casa natale del Poeta immaginando una sua gita fuori porta verso il mare, a cavallo della
E-Bike! Attraverso strade bianche sparse per le campagne recanatesi passando per il famosissimo Santuario di Loreto, nei pressi della Villa del famoso Tenore Beniamino Giglio per arrivare infine alla stazione balneare di PortoRecanati dove, prima del rientro, ci aspetterà un meritato bagno!

Scopri di più

 


LORETO LE VIA DELLA FEDE E LE CAMPAGNE DEL ROSSO CONERO #SPECIALESTRADELEOPARDIANE

Questo itinerario parte dal lungomare di Scossicci di Porto Recanati ed attraverso strade bianche e secondarie, si snoda lungo le campagne ai confini sud del Parco del Monte Conero, rientrando poi sempre per il lungomare.

Scopri di più

 


PEDALI SOTTO LE STELLE E NOTTI DI LUNA PIENA #SPECIALESTRADELEOPARDIANE

Un evento da non perdere per scoprire le atmosfere della natura con la suggestione della notte. Pedaleremo alla volta del centro storico e delle campagne del Borgo Natio Selvaggio come non lo avrete mai fatto: in notturna!

Scopri di più

 


DALL'INFINITO A CINGOLI “IL BALCONE DELLE MARCHE” speciale #PEDALATAONEDAY

Il modo migliore per scoprire le armoniose colline marchigiane è sicuramente dal sellino di una E-bike, che ci consente in un solo colpo di attraversare gran parte del suo territorio.

Scopri di più

 


PORTONOVO E LE CAMPAGNE DEL CONERO speciale #PEDALATAONEDAY

Oggi andremo alla scoperta delle bellissima Riviera del Conero. Lontani dalle spiagge più affollate andremo su e giù per le panoramiche strade di crinale che percorrono gran parte del comprensorio del Parco del Conero.

Scopri di più