RECANATI GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

21 - 24 Marzo 2019


MARCO BUSSETTI Incontro pubblico con il ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca + VITTORIO SGARBI Romanticismo: l’infinito nell’arte e nella poesia.

Incontro pubblico con il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca MARCO BUSSETTI e a seguire VITTORIO SGARBI "Dialogo con l’arte Romanticismo: l’infinito nell’arte e nella poesia."

Scopri di più

 


UMBERTO BOTTAZZINI Presentazione del libro “Infinito” con l’autore

Matematico e divulgatore. Il libro invita ad un viaggio nell’infinito che nasconde nelle pieghe paradossali dei ragionamenti di Zenone e di Galileo, nella filosofia di Aristotele, nel paradiso dei numeri transfiniti di Cantor.

Scopri di più

 


SERGIO GIVONE Presentazione del libro “Sull’infinito” con l’autore

Filosofo. Il viandante romantico ritratto da Friedrich sembra essere consapevole che l’infinito è più grande di lui ma, allo stesso modo, ne è tentato. Irraggiungibile, l’infinito è poco rappresentabile. Perchè allora non cessa di tormentare pittori, filosofi, matematici e letterati?

Scopri di più

 


SAMUEL from SUBSONICA. L'Infinito all'infinito_Dj set e poesia con l’attore Salvo Lopresti

Dj set e poesia con l’attore Salvo Lopresti
Il frontman dei Subsonica, di cui è anche compositore e autore dei testi, si esibirà in un dj set ispirato al componimento di Giacomo Leopardi.

Scopri di più

 


DAVIDE RONDONI “E come il vento”

Poesia, danza e musica con Davide Rondoni, Paola Camarco e Megahertz.

Scopri di più

 


ANTONINO ZICHICHI La bellezza dell’infinito

La scienza dell’infinito.

È uno dei massimi esponenti della cultura scientifica moderna e autore di oltre 950 lavori scientifici, tra cui molte scoperte, invenzioni, che hanno aperto nuove strade nella fisica subnucleare delle alte energie.

Scopri di più

 


REMO ANZOVINO in concerto Sovrumani silenzi

Considerato da critica e pubblico uno dei più originali e innovativi compositori in circolazione Remo Anzovino, che ha recentemente vinto il nastro D’Argento 2019, è uno dei massimi esponenti della musica strumentale.

Scopri di più

 


PAOLO CREPET Infinita passione. Dialogo sulla psiche

Sociologo, saggista, opinionista, nonché figura importante nel mondo della psichiatria, cresciuto sotto l’insegnamento di Franco Basaglia, padre della legge che, nel 1978, sancì l’abolizione dei manicomi.

Scopri di più